VACANZA A FORMENTERA

DOVE PRENOTARE E COSA METTERE IN VALIGIA

Questo post è dedicato a chi come me ha lasciato il cuore e tanti ricordi scanzonati su un’isola che non si può non amare: Formentera!

Sono stata sulla Isla 2 volte, l’ultima nel 2010, io e le mie migliori amiche abbiamo organizzato un addio al nubilato di 5 giorni a Formentera, la sposa non sapeva niente (l’ha scoperto 2 giorni prima grazie ad un video che avevamo montato con vari indizi) lo sposo ci ha odiato profondamente 😉

addio al nubilato a fomentare

Nonostante non sia, come ormai saprete, un’amante del mare vi dico la verità io sulla Isla ci tornerei anche domani, perché non è la classica vacanza di sole e relax, il mare è meraviglioso (l’acqua è cristallina!) ma è quella atmosfera hippy del “cosa succede a Formentera rimane a Formentera che affascina 😉

Se state organizzando le vostre vacanze a Formentera  vi consiglio di prendere un appartamento ad Es Pujols perché è il cuore vitale dell’isola,  qui ci sono i locali principali ed i ristoranti.

Potete trovare molte offerte di appartamenti low cost ad Es Pujols su FormenteraVuela.com.

Per spostarsi sulla isla il mio consiglio è di noleggiare un quad, la prima volta avevamo preso un motorino ma molte strade per arrivare alle spiagge sono sconnesse per questo un mezzo a 4 ruote è più stabile e sicuro soprattutto dopo aver bevuto un Mojito ;-)!

formentera noleggio quad

formentera quad

Quando sono stata in vacanza a Formentera la vera anima dell’isola, oltre al mare da sogno, erano gli aperitivi in spiaggia, come dimenticarsi della vista del tramonto sul mare ballando e bevendo al Big Sur!

Purtroppo ho saputo che adesso, per ragioni di sicurezza, è stato proibito ai bar in spiaggia di mettere musica oltre le ore 20.

Mi hanno detto che comunque c’è ancora l’abitudine di finire la giornata di mare con una buona bevuta e se alle 8 la musica si spegne, la magia e l’incanto della puesta de sol non svaniscono.

Potete trovare i locali più in voga per l’aperitivo a questo link.

Per noi oltre il Big Sur, il Blanco altra tappa obbligatoria era il Rigatoni, era divertimento assicurato che si concludeva con un goliardico inno italiano, sì perché  stare a Formentera è un po’ come essere a casa, molti locali sono di italiani trapiantati sulle Baleari per lavoro.

formentera mojito in spiaggia

Tra le varie spiagge tra cui Tanga, Ses Illetes, El Pirata la mia preferita é la 10.7 (vicino al locale di Patrizia Pepe), per quanto riguarda possibili escursioni noi siamo state sulla Isola di Espalmador una laguna con fanghi naturali!

formentera 10.7

fomentare spiaggia 10.7

Adesso veniamo alla domanda dolente, cosa mettere in valigia  per andare in vacanza a Formentera?

Molto più facile di quanto sembri, per essere contaminati dall’atmosfera hippy chic di Formentera la regola N°1 è lasciare i tacchi a casa!

-Sì ad espadrillas  e sandali bassi allacciati alla schiava o zeppe in corda.

-No a vestiti troppo eleganti (adatti ad una vacanza  a Porto Cervo)

-Sì ad abiti in Sangallo, pizzo dal sapore etnico

In spiaggia l’asciugamano è bandito si va col pareo!

Lasciate il phon a casa la parola d’ordine è wild and free, il cappello mosso naturale è l’ideale!

Ecco lo sapevo mi è venuta nostalgia…

P:S (In ricordo di questa bellissima vacanza tra amiche, amiche da una vita, quelle vere, ci siamo fatte un tattoo tutte insieme, per coronare la fine di 5 giorni meravigliosi!)

aperitivo a formentera

aperitivo spiaggia fomentare

 

formentara

9 commenti

Quanta voglia di tornarci.
Formentera nel cuore <3

Un bacio e buona domenica,
http://www.MyFantabulousWorld.com

grazie per i consigli!! ci volevo giusto andare questa estate!!
http://federicaferraro.com/en/

Bellissime foto!
Lidia

ww.lidiasbag.blogspot.it

belle foto utilissime indicazioni 🙂
ci devo andare, è da tanto tempo che vorrei…

nuovo articolo
FASHIONBYJEJE

buona giornata bella
un bacione

Non ci sono mai stata. Prima o poi vorrei andarci. Comunque complimenti per la scelta del posto…la vostra amica sarà stata super contenta.
Eni

Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook

Non ci sono mai stata, ma spero di farlo presto!
Lidia

http://www.lidiasbag.blogspot.it

sono ststa un paio d’anni fa a formentera!! un posto divertentissimo e un mare splendido,… unica nota negativa: tutta milano era lì! ahah
baci
vale
http://www.fashionneed09.com

Eh sì l’unica pecca è quella impossibile non trovare qualcuno che conosci!

ma io ho appena comprato l’asciugamano per spiaggia su homelook.it e non mi dire che è bandito,ti prego 😉 a Formentera non sono mai stata -da recuperare assolutamente!

Aggiungi commento

necessari*