TORNO INDIETRO E CAMBIO VITA

IL FILM CHE CI RIPORTA NEGLI ANNI ’90
La scorsa settimana al cinema sono stata incuriosita dal trailer del nuovo film dei fratelli Vanzina “Torno indietro e cambio vita” con Raoul Bova, Ricky Memphis e Giulia Michelini.
Marco (Raoul Bova) ha una vita apparentemente perfetta, fino a quando sua moglie dopo 25 anni di matrimonio gli confessa di tradirlo e di volere la separazione.
Marco si confida e chiede aiuto al suo amico di infanzia Claudio, una sera, mentre passeggiano per strada, Marco dice all’amico: “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!” In quel momento un’auto li investe e i due si risvegliano magicamente nel 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie…
Inutile dirlo ma sono bastati pochi spezzoni del film per far affiorare mille ricordi e una grande nostalgia dei mitici anni ’90, il periodo della mia infanzia e prima adolescenza, quando eri “fico” se facevi le bolle grandi con la Big Buble senza farla scoppiare, quando la musica si ascoltava con lo walkman e le cassette se il nastro usciva, le riavvolgevi con la penna biro.
Noi, bambini degli anni ’90, quando uscivamo di casa compravamo il Calippo fizz alla coca cola, giocavamo a strega comanda colori, il lupo mangia frutta, un due tre stella, a casa ci attendeva il Nintendo 64 con il mitico Super Mario e alla tv dopo Non è la Rai c’era Bim Bum Bam!
Siamo cresciuti con serie televisive storiche come Beverly Hills, Friends, La Tata, Otto sotto un tetto.
Chi di noi poi non ha sognato di spassarsela combinando guai con Willy il principe di Bel- Air?!
Dopo essere stata travolta da un’ondata di malinconia sono andata a riguardarmi le vecchie foto (negli album non sul cellulare!) e della serie “la moda passa ma poi ritorna” ho avuto la conferma di quanti tipici capi degli anni ’90 siano tornati di moda, tra cui indubbiamente i jeans a vita alta e i crop top che lasciano vedere l’ombellico!
Oggi mi sono divertita così, a fare anche io come i protagonisti del film un tuffo nel passato, per un pomeriggio sono di nuovo una quindicenne di quegli anni.
Per creare un outfit anni ’90 è bastato indossare una bandana colorata, i cerchi come orecchini (così grandi da sembrare bracciali, vi ricordate?), shorts in jeans a vita alta, top corto, le Dr Martens ai piedi (chi non ne aveva un paio?) e uno zaino al posto della borsa!
Voi se poteste tornare indietro cambiereste qualcosa come vuole fare Raoul Bova o pensate che alla fine il destino ci porterebbe a fare le stesse scelte?!
Se vi ho incuriosito e anche a voi è venuto un po’ di magone, per rivivere l’atmosfera degli anni ’90 dal 18 giugno tutti al cinema, non perdetevi il film della 01 Disribution Torno indietro e cambio vita, io andrò sicuramente 😉
Ph LUCA BRANCHETTI
7 commenti
Bellissimo il tuo outfit!
Buona giornata, Lidia
http://www.lidiasbag.blogspot.it
Grazie lidia 🙂
Che bella la tua descrizione degli anni 90! Sono anche io nata in quell’anno e mi sono immersa nella tua descrizione!
Adoro i pantaloni a vita alta e il crop top che hai indossato
Beh dottor martins immancabili come la fascia
Se ti va passa a trovarmi
A breve pubblicherò un articolo sulla mia vacanza a Gallipoli
http://www.fashionbyjeje.com
Kiss
Stupendo l’outfit che hai scelto!!
Gli short stracciati a vita alta e la camicia di jeans sono un vero e proprio tuffo indietro nel tempo! 😉
Clicca qui per venire a trovarmi nel mio blog!
Buon week-end!
Chiara
adoro quegli shorts!! 🙂
baci
Stefania
http://www.thecherryjam.com
adoro quegli shorts!!
baci
Stefania
http://www.thecherryjam.com
jacket looks so stylish and nice
https://www.crazora.com