INVERNO 2014-15: SCOPRI LA TENDENZA MODA PER GLI STIVALI

IL RITORNO DEI TEXANI

Da qualche anno gli stivali più alla moda sono principalmente i cuissard boots ovvero quelli alti sopra il ginocchio e i bikers, gli stivali con la punta bombata e arrotondata simili a quelli dei motociclisti.

Quali saranno le tendenze, per quanto riguarda gli stivali, di questo inverno e della prossima primavera estate?

La tendenza generale per le scarpe è quella di un ritorno alla punta e così anche per gli stivali si ha un gran ritorno dei texani 🙂

Quando si parla di texani a mio avviso non si può non pensare ai mitici e intramontabili Sendra a cui avevo dedicato un post anche lo scorso anno.

Gli stivali Sendra hanno compiuto proprio nel 2013 un secolo, cento anni di storia nell’ambito dell’artigianato di alta qualità!

ma come nascono gli stivali Sendra?

Ecco qualche curiosità:

“nel 1913, il figlio di una famiglia di conciatori della città castigliana di Almansa, Andrès Sendra viene affascinato dagli stivali westen visti nel corso di un viaggio in America. Inizia così un percorso di ricerca sulle tecniche di produzione e fabbricazione artigiana che lo porterà dopo anni di studio alla realizzazione di boots ancora unici nel suo genere per la loro forma e durevolezza”

 Ogni paio di stivali richiede 250 passaggi, una lavorazione Goodyear Welt, caratterizzata dalla doppia cucitura che assicura tenuta e resistenza.

I Sendra sono praticamente indistruttibili, io ho comprato il mio primo paio molti anni fa e oggi che sono vissuti sono ancora più belli!

Nella proposta outfit di oggi indosso un nuovo modello Sendra color cuoio con borchie a forma di stella, visto la temperatura ancora poco fredda io no cedo alle calze 😉 indosso così dei calzini in lana ricamati, non vedo l’ora di andare ai mercatini di Natale a Bolzano per farne scorta a dicembre, un vestito n maglia con pizzo sul fondo, la mia Lanvin bag color  con sfumature pastello e come capo spalla un cappotto in lana.

Vi parlerò di cappotto in lana, cappe, ponchi e mantelle prossimamente 😉

Da pochi mesi è stato aperto il sito Sendra anche per l’italia: Sendra.it, c’è anche la sezione per lo shopping on line 🙂

For some years the most fashionable boots are mainly cuissard boots, those high above the knee and bikers, boots with the tip curved and rounded like those of motorcyclists.

What are the trends, as regards the boots, this winter and next spring summer?

The general trend for shoes is that of a return to the tip and thus also for the boots you have a great return of Texans boots:-)

When it comes to Texans in my opinion you can’t not think of the mythical and timeless Sendra to which I had dedicated a post last year.

Sendra boots have made their own in 2013 a century, a hundred years of history in the craft of high quality!
Here are some curiosities:

“in 1913, the son of a family of tanners in the Castillian city of Almansa, is fascinated by Andrès Sendra boots westen seen during a trip to America. Thus began a research on the techniques of production and manufacturing craft that will take him after years of study to the realization of boots still unique in its kind because of their shape and durability ”

Each pair of boots requires 250 steps, a Goodyear Welt, characterized by the double stitching which ensures sealing and resistance.

The Sendra are virtually indestructible, I bought my first pair many years ago and today who have lived even more beautiful!

In the outfit ideaof today I’m wearing a new model of Sendra boots with studded star, because of the temperature still little cold I wear socks in wool embroidered, I can not wait to go to the Christmas market in Bolzano to shop similar socks in December, I wear a dress mesh with lace on the bottom and as head shoulder a wool coat.

I’ll talk about wool coat, capes, ponchos and capes soon;-)

A few months ago was opened the site Sendra also for Italy: Sendra.it, there is also a section for online shopping:-)

tex 8

tex3

tex

tex 10

tex5

tex11

tex 6

tex 2

Aggiungi commento

necessari*