Tendenze moda autunno

Scopri quali sono gli stivali da comprare questo autunno- inverno 2018

Il fatidico giorno del cambio del guardaroba quest’anno è arrivato in ritardo, le miti temperature autunnali ci avevano quasi fatto dimenticare che prima o poi il freddo sarebbe tornato.

Da qualche giorno però l’autunno ha smesso di travestirsi da primavera ed è tornato in sé con la sua aria fresca ma non ancora gelida che profuma di cambiamento.

Il momento di capire cosa non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba per affrontare questa stagione, che vi confesso è tra le mie preferite, è dunque arrivato!

Tra i tessuti a primeggiare questo autunno-inverno 2018 è sicuramente il velluto, di cui vi ho parlato proprio ieri.

I colori più in voga sono il rosso nelle sfumature rubino e magenta ed il giallo ocra.

Potrebbero sembrare dei colori difficili da indossare e abbinare ma in realtà sono delle tonalità versatili e perfette per la stagione autunnale.

Per quanto riguarda le scarpe i veri protagonisti sono gli stivali.

Sono molti i tipi di stivali di moda quest’anno e hanno tutti caratteristiche diverse. Ho curiosato su diversi siti per lo shopping online e su Zalando Privè  ho trovato tantissime offerte per acquistare gli stivali di tendenza per la prossima stagione.

Ecco i miei preferiti:

Al primo posto gli stivali “calzino” sono dei boots molto attillati, effetto seconda pelle, essendo elasticizzati oltre ad essere super sensuali sono estremamente comodi. Esistono principalmente nella variante ankle, ovvero poco più alti della caviglia, oppure cuissard cioè sopra il ginocchio.

I socks boots sono perfetti da abbinare con minigonne (la versione cuissard) e longuette (gli

ankle) oppure con i pantaloni culotte. Regola categorica: non indossare con le calze ma a gambe nude.

Stivali glitterati, parola d’ordine brillare. Ispirandosi agli scintillanti stivali di Chanel troviamo molte versioni low cost, l’importante è farsi notare senza eccedere. Ricordate i protagonisti devono essere gli stivali, abbinateli con outfit basici e puliti.

Stivali a punta. Questo autunno c’è un chiaro ritorno della punta allungata e “affilata” che ha un grande punto di forza soprattutto per le ragazze minute: la punta allungata slancia la figura rispetto a quella stondata.

Army boots. Gli anfibi sono intramontabili, io adoro portarli con i cappotti over lunghi alla caviglia ma il loro punto di forza è che stanno bene con tutto, dai jeans agli abitini più vezzosi rendendo qualsiasi look grintoso.

Stivali texani o camperos ma con dettagli ed intarsi ricercati per outfit country chic.

La tendenza del velluto e quella del colore più cool di questa stagione ovvero il rosso di cui vi parlavo prima, si riflettono anche negli stivali. Ecco alcuni modelli che non potete farvi scappare.

 

Dettagli outfit in velluto

Giallo e ocra tra i colori più in voga questo autunno

Giallo e ocra tra i colori più in voga questo autunno

 

 

Cuissard boots calzino

Ankle boots calzino

glitters boots calzino

 

 

chanel glitter boots

Chanel glitter boots

Chanel glitter boots

Glitters boots

Stivali a punta

 

 

Army boots

 

 

 

Army boots uno8uno

Camperos con dettagli ricamati

 

Velvet boots blu

Velvet boots rosa antico

Cuissard boots rossi

Chiara Ferragni indossa un paio di cuissard boots rossi

Ankle boots rossi in vernice

 

 

 

 

 

 

1 commenti

belle proposte 🙂 io ho questi https://stileo.it/stivali-sopra-il-ginocchio-con-gambale-allungato_13392076 .Da quando ho perso qualche chilo ho voglia di mostare le mie gambe 😉

Aggiungi commento

necessari*