Short: istruzioni per l’uso

Anche questo autunno-inverno la tendenza degli “short” non ci abbandona.

Gli short sono stati indossati per la prima volta nel 1933 dalla tennista Alice Marble durante un torneo a San Francisco.

Alice Marble ha dato inizio alla rivoluzione dei pantaloncini corti, culminata negli anni ’70, quando le ragazze più audaci, ispirandosi alle pin up, indossavano con disinvoltura pantaloncini poco più lunghi di una culotte, mostrandosi ribelli e sensuali! 😉

Gli short, al contrario di quanto si possa pensare, sono molto più portabil in autunno-inverno che in estate, dato che l’utilizzo delle calze permette di osare anche a chi non ha gambe prive di imperfezioni.

Prima di indossare un paio di short ricordatevi sempre di:

1- Scegliere un modello che più si addice alle vostra fisicità: chi ha fianchi e forme importanti deve evitare modelli a palloncino, con strani volumi e modelli a vita bassa, che fanno fuoriuscire la “ciccia” e poi diciamolo sono scomodissimi!

Molti affermano che i pantaloni a vita alta sono adatti solo alle magre perché evidenziano il fondoschiena…niente di più sbagliato!

I pantaloni a vita alta infatti sostengono e contengono di più essendo quindi più adatti anche per le ragazze più formose.

il segreto è scegliere short che inizino all’altezza del punto vita naturale e che siano aderenti ai fianchi.

2- Abbinare lo short a qualcosa di sobrio e castigato, vale sempre la regola ” se scopri il sotto copri il sopra”, no quindi a scollature da capogiro, soprattutto se avete un seno prosperoso.

3-  Se lo short è particolarmente “short” non indossare scarpe con tacchi a spillo, plateau esagerati, optate per una scarpa che dia un tocco casual-chic, smorzando il look grintoso dato dagli short.

4- Scegliere, se messi nella stagione invernale, un collant coprente, in nuance con gli short, le più longilinee possono optare anche per un collant fantasia.

Ricordatevi infine che gli short sono assolutamente da evitare nelle situazioni formali, perfetti invece per aperitivi e cene con gli amici!

L’altro giorno ho comprato da H&M un paio di short in eco-pelle a vita alta, ho deciso di abbinarli ad una camicia color carne, un gilet lungo nero e un paio di tronchetti kitten heels di Zara e pochette Marc by Marc Jacobs, vi piacciono? 😉

P1050945

Also this autumn-winter there is the trend of “shorts” pant

The shorts were worn for the first time in 1933 by Alice Marble tennis player during a match in San Francisco.
Alice Marble started the revolution of shorts , which culminated in the ’70s, when the girls most daring , inspired by the pin up , casually dressed  shorts a little longer than slip , showing rebel and sensual 😉

The short , contrary to what you might think , it is much more portable in autumn-winter than in summer, since the use of the collant can dare even to those who has no perfect legs.

1 – Choose a model that best suits your physicality : those who have hips and important forms should be avoided as balloon shape .

Many say that the high-waisted pants are suitable only to skinny girls … nothing more wrong !

The high-waisted trousers in fact contain more and support the body and so it is more suitable for curvy girls .

The secret is to choose short they start at the natural waistline and are adhering to the hips .

2 – Combine the short to something sober and chaste , there is always the rule ” if you  decover the legs cover the upper side of your body 😉 especially with a big breasts!

3 – If the short is particularly “short” do not wear shoes with high heels , plateau exaggerated , opt for a shoe that gives a casual -chic , muffling the gritty look given by the short.
4 – Choose if you put them in the winter season , an opaque tights in shades with short , the slender girls can also opt for a patterned tight.
The other day I bought from H & M a short eco-leather high-waisted , I paired with a shirt flesh-colored , a vest long black and a pair of ankle boots kitten heels of Zara , clutch Marc by Marc Jacobs, do you like ;-)?

P1050947

 

P1050944

 

 

P1050948

 

P1050951

P1050960

 

4 commenti

anche io sono dell’idea che se scopri il sotto devi coprire il sopra… peccato che molte non la pensano come noi 😀

Lauren V.
http://modecontemporanee.blogspot.it
facebook page

Infatti… è un po’ come per il make up se trucchi in modo marcato gli occhi meglio non mettere un rossetto troppo vistoso, almeno io la penso così…a cadere nella volgarità poi si fa presto 😉 bisogna stare attente!

Grazie, prese da Zara erano anche super scontate 😉

Aggiungi commento

necessari*