Rimedi per capelli stressati

Come avere una chioma sana e lucente

Il periodo dell’anno più critico per la salute e bellezza dei capelli è l’autunno.

I motivi principali sono lo stress accumulato dalla fibra capillare durante il periodo estivo, il caldo ed i raggi UV sono dei veri “killer” ed il  successivo cambio di stagione, che incide notevolmente sulla caduta dei capelli.

Se hai una chioma  arida e sfibrata non ti preoccupare, bastano dei piccoli accorgimenti per avere dei capelli perfetti.

Ho trovato dei consigli davvero utili sul portale Testanera, la regola numero uno è togliere le doppie punte tagliando i capelli ogni 6 settimane, ricorda meglio dei capelli pieni e sani leggermente più corti che dei capelli lunghi ma sfibrati.

Avere i capelli lunghi e sani non è un’utopia, ecco qualche aiuto prezioso:

Bere tanta acqua e mangiare sano. Cura  i capelli dall’interno attraverso una dieta equilibrata, bevi almeno 1 bicchiere di acqua ogni ora, integra la tua alimentazione con magnesio,  zinco,  silicio,  rame, ferro,  vitamine E, C, D e grassi “buoni” come gli omega 3. Alimenti come le mandorle, il pesce azzurro, il miglio, il sesamo e i peperoni sono indispensabili per far crescere sani e forti i capelli.

Tra gli integratori che preferisco c’è Bioacsalin con physiogenina che è in grado di favorire il benessere dei capelli  stimolando la fisiologica funzionalità cellulare dei follicoli.

Idratare. Una chioma lucente è una chioma idratata, le squame sono chiuse, le doppie punte inesistenti.  Per ottenere questi risultati il mio consiglio è di utilizzare  una volta alla settimana uno spray leave in a base oleosa come quello di olio di cocco, applicandolo in piccola quantità sulle punte senza risciacquo.

L’olio regola l’evaporazione dell’acqua ritardando la disidratazione del capello.

 

Ricostruire con l’acido ialuronico. Il trattamento consiste nell’applicazione di un serio a base di acido ialuronico ciocca per ciocca da tenere in posa per 20 minuti. La chioma apparirà  lucente, corposa e idratata.

Massaggiare la cute. Indispensabile per attivare la circolazione e stimolare il bulbo capillare. Massaggia tutta la testa con i polpastrelli delle dita facendo movimenti circolari.

Risultato:  i capelli sono  sani e lucenti, di conseguenza non cadono.

Secondo un recente studio insieme ad una chioma sana e fluente,  quello che colpisce di più in una donna è un sorriso splendente con denti bianchi e curati

Con dei capelli da favola non ti resterà che sorridere per essere irresistibile!

 

I miei capelli dopo il trattamento con acido ialuronico sono estremamente lucidi

I miei capelli dopo il trattamento con acido ialuronico sono estremamente lucidi

 

 

 

Aggiungi commento

necessari*