IDEE OUTFIT PER DONNE MINUTE: COME SLANCIARE LA FIGURA

SU ZALANDO NASCE LA LINEA PETITE

Molte di voi commentano i miei outfit con un tono di rammarico scrivendomi: “belli questi pantaloni, peccato che con la mia statura bassa non mi donino” oppure “adoro la longuette ma su di me diventerebbe una gonna lunga!”.

Il post di oggi è dedicato  a tutte le ragazze “formato” mignon spesso troppo ipercritiche, ricordatevi non è vero che non vin sta bene niente, basta scegliere i capi giusti e magari seguire qualche trucco.

eva-longoria (1)

Eva Longoria 1,57 accentua la verticalità della silhouette con minigonna svasata e decolletè con tacco a spillo

Ecco come slanciare la figura senza dover indossare tacchi vertiginosi:

Sì agli abiti con i bottoni ( quest’anno sono in gran voga), ai cardigan da portare sbottonati, a sciarpe o foulard da far scendere sulle spalle.

Non sottovalutate i capelli, per accentuare la verticalità meglio i capelli raccolti o i tagli corti, i capelli troppo lunghi oltre a farvi sembrare appena uscite dalle scuole dell’obbligo (e non è un complimento) abbassano la silhouette, meglio un bel lob ovvero un carré che sfiora la base del collo e si allunga leggermente nella parte anteriore.

3a_salma_hayek_kika1744826_oggetto_editoriale_720x600

Salma Hayek 1,57 opta per un taglio carrè

Per quanto riguarda i pantaloni l’ideale sono quelli dal taglio dritto, che lasciano scoperta la caviglia, le gonne che donano di più alle ragazze minute sono quelle appena sopra il ginocchio dalla forma leggermente svasata, le giacche invece non dovrebbero mai essere più lunghe dei fianchi.crederete ma non è vero che i tacchi più sono alti e più slanciano, dipende dalla forma della scarpa e dal tipo di tacco!

No a scarpe con tacco grosso e plateau dato che tendono a spezzare la linea del corpo ed ad appesantirla ( se oltre ad essere mignon siete anche esili creerete l’effetto zavorra, assolutamente da evitare!) sì  a scarpe a punta con tacco fine e udite udite sì ai cuissard boots!

L’importante è trovare dei cuissard che effettivamente vi arrivino appena sopra il ginocchio.

 Indossateli con una minigonna a campana, il trucco è lasciare scoperti 2 cm di gamba tra gli stivali e la gonna e l’effetto coscia lunga è assicurato!

La vostra parola d’ordine quando creerete  un outfit dovrà essere “proporzione”.

Ricordatevi che se tutto è ben proporzionato la vostra figura sarà talmente armoniosa da mettere in secondo piano la statura.

Adesso non resta che fare shopping e anche qui vi voglio dare una bellissima notizia, su
Zalando è nata una sezione dedicata alla Femme Petite con tanti capi strategici studiati appositamente per donna di bassa statura!

Buono shopping!

p1

p2

p3

p4

                                                                                       Post sponsorizzato

12 commenti

Bel post , consigli utilissimi, grazie!

Ho sempre sognato essere minuta!!
belle scelte

Sarah
CHIC NEVERLAND

Post molto interessante e ricco di consigli!!
Ti ringrazio!!

Un bacio
Chiara

Clicca qui per vedere il mio ultimo post!

Grazie a te per essere passata dal mio blog <3

Thanks marta <3

grazie Francesca <3

grazie sarah 😉

bellissimo questo post, complimenti 😉
Se ti va dai un occhiata al mio ultimo post:
http://www.honeyandcotton.org/capelli-a-onde-con-la-new-surfwave-by-uki/

interessante il post! anch’io sono bassa e spesso cerco i vestiti di linea asos petite dove so che anche un vestito lungo non dovrò portare dalla sarta! ultimamente ho preso questo da cerimonia http://stileo.it/donna/abbigliamento-donna/vestiti/asos-petite-vestito-da-matrimonio-monospalla-lungo-sexy-e-sinuoso-pesca_2898069 non vedo l’ora che arrivi <3

Ciao Sara, bellissimo l’abito che hai preso!

Beh, essendo io una “petite” devo ammettere che questo post mi è stato molto utile, sia per i consigli che per il link di Zalando. Buona serata, un bacio,
Eni

Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook

Aggiungi commento

necessari*