OSCAR 2014: SCOPRI I VINCITORI ED I LOOK DA RED CARPET DELLE STARS

Ieri sono restata sveglia per gustarmi in diretta la 86 Edizione degli Oscar e devo dire che ne è valsa proprio la pena!
La grande bellezza di Sorrentino ha vinto l‘Oscar come miglior film straniero.
L’Oscar torna nel nostro bel paese dopo ben 15 anni, l’ultima volta ci era riuscito Roberto Benigni con La vita è bella nel 1999.
L‘Oscar come miglior film va a Steve Mc Queen con 12 anni schiavo, Mc Queen ieri saltava sul palco come un bambino dalla gioia, è il primo regista di colore a vincere un Oscar.
Gravity oltre a moltissimi premi tecnici, ha fatto guadagnare ad Alfonso Cuaròn l‘Oscar come miglior regia.
Il film della Disney Frozen- Il regno di Ghiaccio si accaparra l‘Oscar come miglior film di animazione.
Tra le star ecco i premiati:
-Oscar come migliore attore protagonista a e Matthew McConaughey in Dallas Buyers Club
-Oscar come migliore attrice protagonista a Cate Blanchett in Blue Jasmine
-Oscar come migliore attrice non protagonista a Lupita Nyong’o in 12 anni schiavo
-Oscar come miglior attore non protagonista a Jared Leto, che interpreta straordinariamente un trans in Dallas Buyers Club
I grandi delusi di questa 86 edizione sono il mio amato Leonardo di Caprio, che anche quest’anno resta a mani vuote e devo dire la verità io questa volta ci credevo e L’apparenza inganna di David O. Russell, che aveva ben 10 candidature ma è rimasto senza nemmeno una statuetta.
Adesso passiamo ai look sfoggiati dalle star sul red carpet in questa 86 notte degli Oscar.
Alle scorse edizioni molte stars avevano scelto abiti improbabili facendo dei gran scivoloni di stile , quest’anno devo dire ha trionfato l’eleganza ed il buon gusto!
In prevalenza abiti nude impreziositi da pietre e cristalli, molti colori neutri tra cui il bianco e qualche colore acceso tra cui il bellissimo abito rosso di Jennifer Lawrence.
Il miei outfit preferiti sono quello della vincitrice Cate Blanchett fantastica nel suo vestito Armani privè , quello di Elie saab di Angelina Jolie ed il bellissimo abito della Hudson dal sapore retrò.