ODI ET AMO: GIUBBOTTI TARTAN E VESTITI A RUOTA!

DSC_0415
odi-et-amo-catullo

Odio e amo. Per quale motivo io lo faccia, forse ti chiederai.
Non lo so, ma sento che accade, e mi tormento.
Gaio Valerio Catullo, Carme 85.

            

Tornata da una mini vacanza sulla neve, oggi voglio iniziare questo mio primo post del 2014 con un piccolo augurio: che questo nuovo anno porti a tutti noi giovani la possibilità di realizzare i nostri sogni, di poter studiare e laurearsi con la consapevolezza che i nostri sforzi non saranno vani ma che ci porteranno a trovare la nostra strada ed il lavoro che amiamo.

Detto questo oggi vi voglio parlare proprio di un brand giovane perché nato nel 2010 e perché giovane è il suo creatore: Marco Lamonaca, sto parlando del brand Odi et Amo.

Il nome del brand è già tutto un programma, mi ha riportato alla mente Catullo, le interminabili lezioni di latino al liceo e il temutissimo esame di lingua latina all’Università.

Dico la verità sono sempre stata brava a scuola ma la grammatica latina e la matematica erano le mie croci 😉

Al contrario ho sempre amato la letteratura latina, Odi et Amo è uno degli epigrammi più conosciuti di Catullo, nonostante questo poeta sia vissuto tra 84 e 54 a.C  è un ossimoro che non è mai passato di moda!

Per Marco Lamonca questo ossimoro è stata una vera un’ispirazione: “dopo una discussione con mia moglie lei mi disse che il nostro rapporto era un ODI ET AMO. Dopo un giorno registrai il marchio”.

 

DSC_0412

Il nome odi et Amo inoltre indica ” quel dualismo che si verifica quando si decide di imbarcarsi in un’esperienza così importante, costellata da timori, dubbi e domande ma anche da entusiamo, voglia di fare e capacità di riuscire”.

Io amo questo brand che, ci tengo a sottolineare, è rigorosamente MADE IN ITALY.

Della collezione di questo autunno-inverno adoro i vestiti a ruota e i giubbotti tartan.

In questo mio outfit indosso il vestito nero a ruota con i numeri e la giacca tartan con il dragone orientale ODI ET AMO, scarpe borchiate Pinko, borsa rossa in neoprene Viamailbag!

Potete dare un’occhiata a tutta la collezione qui http://www.odietamoshop.com/ c’è anche lo shopping on line!

Odi et Amo è anche da Bonvicini http://www.bonvicini.it/ 😉

Un ringraziamento particolare a Marco Lamonaca per la sua disponibilità.

DSC_0415

OUTFIT: vestito e giubbotto ODI ET AMO, scarpe borchiate PINKO, borsa neoprene VIAMAILBAG

DSC_0427

DSC_0425

DSC_0413

DSC_0439

DSC_0404

DSC_0448

 

Returned from a mini holiday in the snow, today I want to start my first post of 2014 with a small wish: that this new year bring all young people the opportunity to realize our dreams , to study and graduate with the knowledge that our efforts have not been in vain but that will lead us to find our way and the work that we love …

That said today I want to talk about a young brand because it was born in 2010 and because young is the creator: Marco Lamonaca , I’m talking about the brand Odi et Amo.

The name of the brand is already a whole program , I was reminded Catullus and the endless lessons of Latin in high school.

To tell the truth I have always been good at school but Latin grammar and math were my crosses 😉

On the contrary, I have always loved Latin literature , Odi et Amo is one of the most well known epigrams of the poet Catullus, and this in spite of having written his poetry in the … is an oxymoron that has never gone out of fashion !

For Mark Lamonca this name was a real inspiration : ” Born into a discussion with my wife at the end of this she told me, and our ‘ one ODI ET AMO . After a day I registered the mark” .

I really love this brand, particularly in the collection for this autumn winter clothes I love to wheel and tartan jackets .

In this outfit I wear my black dress wheel with numbers and the tartan jacket with the dragon eastern ODI ET AMO !

You can take a look at the whole collection herehttp://www.odietamoshop.com/ 😉

Aggiungi commento

necessari*