OCCHIALI DA SOLE: ATHINA’ LUX

a1

Il post di oggi è dedicato a uno degli accessori più amati sia dall’universo femminile che maschile, sto parlando degli occhiali da sole!

Sapete a quando risale il primo prototipo di occhiali da sole?

Non ci crederete ma il primo modello è stato costruito in Cina  nel XII secolo con lenti al quarzo scure ed erano utilizzati da giudici non per proteggersi dai raggi solari ma per   nascondere le proprie emozioni quando interrogavano gli imputati nei tribunali 😉

La diffusione degli occhiali da sole inizia nel Novecento, erano utilizzati in particolare dagli attori dei film muti, questi avevano l’esigenza di indossarli per proteggere i loro occhi dall’esposizione continua alle lampade che venivano utilizzate sui set cinematografici.

Scegliere un occhiale da sole oggi è principalmente legato al fattore moda, si seguono le tendenze del momento ma non dobbiamo dimenticarci che  questa scelta  non deve basarsi solamente su fattori estetici ma su criteri qualitativi, in quanto la loro funzione è quella di proteggere i nostri occhi dai raggi ultravioletti.

a2

Per  questo oggi vi parlo di Athina Lux, un brand che unisce materie prime di altissima qualità con un design esclusivo.

Tutti gli occhiali da sole Athina’ sono realizzati in acetato di cellulosa Rhodoïd, questo materiale consente di ottenere effetti sorprendenti, la montatura non è verniciata ma levigata con uno speciale procedimento che rende questi occhiali unici 🙂

I modelli sono tantissimi potete scegliere la forma e il colore che più si addice al vostro viso, io ho scelto il modello della collezione dreamer con lenti rosse, vi piace?

Outfit: stivali Gucci, borsa Chloé, vestito Zara, occhiali Athina Lux.

 

a8

 

a6

a8

a4

a7

a5

2 commenti

Gli occhiali mi piacciono molto e anche il tuo abito!
Baci Paola

http://www.themorasmoothie.com
FACEBOOK
INSTAGRAM

Grazie Paola 🙂

Aggiungi commento

necessari*