CONSIGLI PER UN OUTFIT PERFETTO

SCOPRI IL SEGRETO PER CREARE UN LOOK ARMONIOSO

Per creare un outfit perfetto la cosa fondamentale è l’armonia complessiva  del look.

Come diceva Coco Chanel: “la moda è come l’architettura: una questione di proporzioni” 😉

Ogni outfit è composto principalmente da 4 elementi:

1- Abito

2- Capospalla

3- Borsa

4-Scarpe

5- Accessori

Il segreto è sapere bilanciare ognuno di questi elementi, ecco qualche esempio.

Dovete immaginare di avere davanti a voi una bilancia speciale:  mettendo sul piatto un vestito elaborato ad esempio con borchie o stampe particolari il piatto scende giù per bilanciarlo occorre una borsa semplice, senza troppi fronzoli o decori  o delle scarpe dalla linea minimal et voilà l’equilibrio si ristabilisce, il look appare grintoso e non volgare!

Allo stesso modo la regola del bilanciamento vale quando indossiamo una minigonna o degli short, se accorci sotto devi coprire il sopra, sì quindi aduna camicia o una maglia NO a scollature ardite.

Se vogliamo puntare su uno scollo provocante o ad una maglia con una profonda scollatura sulla schiena al contarario dobbiamo coprire il sotto bilanciando il look con un pantalone morbido o una gonna lunga.

Se indossiamo dei pantaloni strecht meglio abbinarli con una maglia ampia al contrario con una pantalone morbido per non sembrare dei fagotti meglio puntare su un top o maglia che mette in risalto le curve della parte superiore del nostro corpo!

Nella proposta outfit di oggi ho cercato di bilanciare due capi abbastanza forti come i cuissard boots in pelle e un piumino borchiato effetto chiodo con una abito bon ton dal colletto a scolaretta 😉 anche per la borsa ho optato per una lineare maxi pochette, ho completato il look con un cappello che adoro e che penso conferisca un tono chic e bon ton!

Visto che giacca e stivali sono molto aggressivi ho deciso di indossare un abito accollato e dal taglio dritto (non aderente) sdramatizzato da una fantasia floreale!

Ricordatevi  che quasi niente è immettibile o volgare basta saperlo abbinare 😉

OUTFIT: giacca MOSCHINO, stivali cuissard JEFFREY CAMPBELL, vestito ZARA, pochette & OTHERS STORIES 

oufit fiori 2

outfit fiori 6

 

outfit fiori 5

outfit fiori 8

outfit fiori 3outfit fiori 4

3 commenti

grazie 😉

Aggiungi commento

necessari*