GONNE PLISSETTATE, SCEGLILE IN POLIESTERE PER GRIDARE: IRON IS DEAD!

P1050423

Tra le cose del mio guardaroba che amo di più ci sono sicuramente le gonne lunghe a pieghe.

La mia preferita è senza dubbio la gonna-pantalone lunga e plissettata di Zara, che oggi propongo in questo nuovo outfit.

Se anche voi amate le gonne plissé ma odiate stirare, vi consiglio di comprare gonne plissettate in poliestere puro al 100%.

Lo so non è il più pregiato dei materiali ma vi assicuro che per le gonne a pieghe questo tessuto è manna dal cielo.

Il plissé permanente infatti si può ottenere solo su un tessuto in poliestere, l’unico che, se lo porti alla temperatura di fusione, tiene per sempre le pieghe.

Se i capi non sono 100% in poliestere, anche quando li lavi a secco,  le pieghe si perdono e vanno riprese a mano con la stiratura.

Per capire se le pieghe sono resistenti, è meglio spruzzare un po’ d’acqua su una piccola zona dell’abito.

Se noti che le pieghe si sfanno, hai la certezza che  il tessuto non è in puro poliestere.

In questo caso, conviene che tu pulisca il capo a secco per preservarne il motivo d’increspatura, anche se dopo alcuni lavaggi il lavoro va rifatto.

Per i tessuti plissettati in poliestere, invece, puoi usare la lavatrice con il programma delicato e per quanto riguarda la stiratura,  devi solamente dare una spruzzata di vapore e magicamente tutto torna perfetto…..

Quindi per una volta volta dico viva il il poliestere che ci permette di gridare Iron is dead: il nostro nemico ferro è morto!

Non pensate che sia la perfetta donna di casa che conosce tutti i trucchi della casalinga, al contrario sono un vero disastro ma per fortuna c’è internet, prima di lavare la gonna mi sono documentata 😉

P1050433

Panta skirt Zara, t-shirt in seta tigri Zara, Falbella Stella Mc Cartney BagP1050435

P1050429

P1050431

P1050442

P1050438

P1050456

Isotta <3

Long pleated skirts are my favourite in my closet. The best for me is undoubtedly the Zara long pleated skirt-pants that tododay I propose in this new outfit. If you also love the pleated skirts but you hate ironing I would recommend buying pleated skirts in 100% pure polyester. I know it is not the most valuable materials but I assure you that for pleated skirts this fabric is miraculous. Olnly  materials in pure polyester have permanent pleats. To understand whether the folds are resistant, you have to spray a bit of water on a small area of the skirt. If you notice that the folds are lost, the fabric is not made ​​of pure polyester. In this case, you should clean in dry way in order to preserve the reason rippling, although after a few washes, the work must be redone. For permanent creases, however, you can use the washing machine with the delicate program. As for ironing, if the skirt has the permanent creases, you only have to give a splash of steam and magically everything perfect back ….. So  for once  I say long live the polyester that allows us to shout  the Iron is dead!

Aggiungi commento

necessari*