COME INDOSSARE IL BOMBER

 Idea outfit casual chic con i jeans LEVI’S  700

Alzi la mano chi della mia generazione negli anni ’90 non ha avuto nell’armadio il capo moda di quel periodo: il bomber!

Io ne avevo uno blu cangiante sul verde, mi ricordo che sul taschino che si trovava sulla manica mettevo una serie di spille dei gruppi musicali tra cui i Take That’s dei vari Hard Rock delle città visitate, insomma in quel periodo il bomber spaccava è inutile dirlo 😉

Bene, se sono qui a parlarvi del bomber non è per pura nostalgia ma perché è tornato di moda.

Questo giubbotto   è una sorta di giacca a vento realizzata come capo di abbigliamento per i piloti durante la prima guerra mondiale, gli aeroplani da guerra avevano l’abitacolo aperto era dunque necessario un capo caldo ed impermeabile.

Il Bomber Diventa un  capo moda negli anni ’70, quando inizia ad essere utilizzato come divisa dalle squadre di baseball.

Oggi il bomber è tornato, la forma è quella tipica: linea over, maniche abbondanti, elastico in vita ed ai polsi.

Nei negozi ne troverete molte varianti, alcune più femminili, con ricami (un altro trend di quest’anno), stoffe lucide e preziose come raso o seta e con decorazioni.

Come indossarlo per renderlo attuale?

Io ho optato per un look casual chic scegliendo un nuovo modello di LEVI’s che adoro per il loro fit perfetto.

Sto parlando dei LEVI’S 700, ho scelto il modello straight, una versione customizzata del classico 501® caratterizzata dalla vita più bassa e la gamba carotata.

Creato nel 1934, il Lady Levi’s®  venne reso iconico grazie a Marilyn Monroe.

Per rendere questo outfit più femminile ho deciso di indossare un paio di decolleté a punta e con tacco a spillo di Acne Studios e una borsa di Moschino con tracolla a catena.

bomber outfit casual

bomber outfit

scarpe acne studios borsa moschino

levis outfit

7 commenti

Adoro questo outfit! Bella la borsa!
Un bacione,
Mary
http://fashionsecretsofaprettygirl.blogspot.it/

Adoro questo tipo di giacca. Ho una felpa dello stesso stile. Mi piace molto la combinazione tra la giacca sportiva e maschile e un outfit iper femminile, come un jeans super skinny, tacchi alti e camicetta. O se no mini nera (magari di pelle), scarpe da ginnastica in stile all star e maglietta.

Io con il bomber per ovvie ragioni di bilanciamento fisico non mi ci vedo ma tu stai benissimo e questo look mi piace proprio tanto. Hai stile ragazza, complimenti! 🙂
Luna
http://www.fashionsnobber.com

mi hai fatto venire voglia di “bomber” 🙂

http://www.nonsidicepiacere.it

Bellissimo outfit, da non sottovalutare la faccina nelle scarpe…adorabile.
http://thesprintsisters.com/

LAURA Larghetti

che look carinissimo!
adoro anche io il bomber!
buona giornata
Agoprime – More than a fashion blog

Aggiungi commento

necessari*