AERONAUTICA MILITARE: STORIA DI UNA AZIENDA ITALIANA

C’era una volta,

vicino a Vicenza un piccolo laboratorio artigianale che produceva abbigliamento in pelle sia per uomo che per donna.

L’alta qualità delle materie prime e l’amore impiegato nella creazione di ogni capo portò presto questa piccola attività a trasformarsi in una vera azienda.

Accanto a questa sorgeva un aeroporto, base dei piloti della Pattuglia Acrobatica.

Da subito nacque una forte amicizia tra i piloti e i proprietari dell’azienda.

Il potente fascino esercitato dal mondo dell’aeronautica portò a delle vere ispirazioni  che contagiarono  presto i prodotti dell’azienda che iniziò  così a realizzare gli iconici  giubbotti in pelle per i piloti.

 Questa è la vera storia di Aeronautica Militare Collezione Privata, l’unica azienda al mondo che produce abbigliamento ed accessori con stemmi e loghi delle frecce Tricolori Ufficiali.

lrg_538372_01

Diffidate quindi da tutti i prodotti similari che sono solamente delle imitazioni, solo questa azienda in tutto il mondo grazie alla sua storia ed identità ha avuto una convenzione speciale da parte dello Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare per la realizzazione delle proprie collezioni.

 Vi ho raccontato questa storia perché  ci tengo a valorizzare e far conoscere le aziende storiche italiane che sono da considerarsi un vero tesoro da rendere visibile al mondo intero.

La longevità di queste imprese è dovuta secondo me a tre valori fondamentali: Famiglia, mestieri e tradizione.

Durante la passata edizione di Pitti ho avuto il piacere di visitare  lo “stand” dell’Aeronautica Militare, chiamarlo stand è davvero riduttivo perché in realtà era un vero e proprio negozio sotterraneo.

La location era molto suggestiva ed in linea con l’identità militare del brand, sembrava di avventurarsi in una base segreta, bellissimo 🙂

ar 1 (1)

Qui ho avuto il piacere di parlare con la designer e stilista della collezione donna.

Il mio primo pensiero è stato che non fosse facile rendere femminile dei capi che hanno una storia prettamente maschile,  mi è bastato visionare la collezione per capire che Aeronautica Miliare poteva sicuramente fare centro anche nel cuore di noi donne.

I miei preferiti sono i capispalla, per i quali come sapete ho una particolare passione, perfetti da indossare non solo con i jeans ma ideali per sdrammattizzare un outfit romantico.

Ecco qualche anteprima della collezione invernale e tutte le foto che ho realizzato a Pitti.

ar25

ar22

ar20

ar13

ar9

ar21

ar3

ar4

ar6 (1)

ar12

ar31

ar32

ar33

ar 30

ar34

Aggiungi commento

necessari*